il valore della semplicità….

Cosa c’è di piu’ bello di un pomeriggio trascorso  chiacchierare con la propria nonna su di un bel terrazzo sul mare, coi gabbiani in volo e i colori del paese al tramonto?
Oggi è sant’ Anna e sono stata da mia nonna per festeggiarla…ogni qual volta vado a casa sua ritornano in mente profumi e sapori d’infanzia trascorsa con i miei cugini li, tra le scale scolorite , lo stanzino in cui ci nascondevamo e il bianco del trullo da cui echeggiavano le nostre urla spensierate e divertite…ci vedo ancora li….tutti assieme a giocare..
non so , ma per me questi ricordi, queste piccolezze sono tutto e non c’ è nulla che valga di piu’….niente….la magia di quei momenti è scolpita dentro di me e  affiroa ogni qual volta sono li e ogni volta che lei mi bacia torno ad essere bambina e dentro me sento una gioia immensa…
Auguri nonna…
 
 
 
 
 
 
il valore della semplicità….ultima modifica: 2007-07-26T23:20:00+02:00da happyclown80
Reposta per primo quest’articolo

3 pensieri su “il valore della semplicità….

  1. dedica stupenda,per una persona che ti deve essere particolarmente cara:in questo periodo non faccio che tessere elogi per chi ha il coraggio,la voglia e la sensibilità di conservare e tenere vivi i ricordi:certo per i miei anni,diventa una necessità,ma credo che i nonni.le persone anziane siano una ricchezza,un ponte fra le generazioni.
    Sii felice di questa preziosa presenza,e conserva i ricordi, aiutano,nella vita.Un caro saluto-Chicchina.

Lascia un commento