passione

Ho posato il mio sguardo sul passo di  un libro….e…

...” Le grandi passioni sono una cosa molto misteriosa e per i bambini le cose non stanno diversmenteche per i grandi.Coloro che ne vengono colpiti non le sanno spiegare, e coloro che non hanno mai provato nulla di simile non le  possono cmprendere. Ci sono persone che mettono  in gioco la loro vita per raggiungere la vetta di una montagna. A nessuno , neppure a se stessi, potrebebro spiegare perchè lo fanno. Altri si rivinano il cuore di una persona che non ne vuole sapere nulla di loro. E altri ancora vanno in rovina perchè non sanno resistere ai piaceri della gola, poi a quelli della bottiglia.Altri credono di poter eser felici solo in un luogo diverso da quello dove si trovano e cosi passano la vita viaggiando per il mondo…e altri ancora non trovano pace sino a che non hanno ottenuto il potere, insomma..ci sono tante e diverse passioni , quante diverse sono le persone….”

http://tn3-2.deviantart.com/fs6/300W/i/2005/082/4/d/Ecstasy_by_NoBarriers.jpg

La passione…Per me è un sentire la vita…giorno dopo giorno..è un inebriarsi di piccole emozioni… è vivere ogni giorno al masssimo…

è farsi travolgere dagli eventi… sbocciare alla vita ogni giorno come se fosse la prima volta che ci affacciassimo al mondo…

La parola Passione viene dal latino:  passio  a sua volta derivato dal verbo pati che significava sopportare, patire, ma il significato piu’ bello io lo vedo nella definizione  eguente:  turbamento dell’animo..

Ha un sapore cosi bello questa frase…

l’anima che viene turbata…stravolta, sconvolta….

una pioggia di emozioni ti travolgono incessantemente….


passioneultima modifica: 2008-01-31T01:05:00+01:00da happyclown80
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “passione

  1. Passione…che bello quando si “accende”, ma che vuoto che lascia quando se ne va !!

    E’ come una droga…non ti fa capire più niente quando la assumi, ma quando ti manca vai in crisi …l’unica differenza è che l’overdose di passione non può fare che bene

Lascia un commento